La primavera spesso ci fa sentire stanchi, ma ci sono alcune verdure e frutta che possono aiutare a fare scorta di vitamine.
Il passaggio tra la fine dell’inverno e l’arrivo della primavera è spesso segnato da alcuni piccoli fastidi di stagione, dalle allergie alla classica stanchezza del cambio stagione. Per aiutare il nostro corpo e per soprattutto per prevenire, si può partire dall’alimentazione.
La primavera porta sicuramente il buon umore, ma anche alcuni disturbi come allergie e astenia. L’alimentazione può essere una alleata importante per combatterla, soprattutto alcune verdure e frutta, che ci possono aiutare a fare la scorta necessaria di sali minerali e vitamine.
Per combattere la stanchezza e fare il pieno di vitamine e sali minerali, gli esperti in nutrizione consigliano in particolare, tra i frutti:
Prugne, contengono vitamina A, un antiossidante che fa bene a pelle, unghie e capelli. Aiutano a ridurre la stanchezza fisica e mentale.
A queste, da aggiungere anche le banane, nespole, arance, kiwi, pompelmo e mirtilli. Tra le verdure, da segnalare tutte quelle a foglia verde, e:
Adesso che conosci che cosa ci fa bene mangiare è giunto il momento di inserirlo nella tua alimentazione!
Cosa succede, ancora, a Michele? Il giornalista sembra non avere un momento di pace. Andiamo…
Gli hater continuano a infastidire la nota influencer di moda ma lei, invece di prendersela,…
Le multe per il parcheggio possono rovinarti una giornata, ma c'è un trucco che quasi…
Come fare se non si sono non si sono ancora ricevuti gli arretrati sulla pensione…
Le recenti notizie sugli interventi di riduzione delle bollette non bastano a tranquillizzare gli italiani:…
Andiamo a scoprire in anteprima come andrà a finire tra una coppia in particolare al…