A Pasqua un primo da leccarsi i baffi: i famosi gnocchi alla romana con i trucchi segreti della famosa “Sora Lella, per un pranzo perfetto.
Quando parliamo di cucina romana, non possiamo non pensare alla famosa ed amatissima Sora Lella, conosciuta al pubblico per le sue partecipazioni in film cult rimasti nel cuore di tutti, ma soprattutto per la sua ineguagliabile cucina, che oggi è portata avanti nel suo storico omonimo ristorante all’Isola Tiberina, nel cuore della capitale.
A Pasqua sorprendi con gli gnocchi alla romana della ‘sora Lella’: ti sveliamo il suo trucco segreto, si leccheranno tutti i baffi – thestreetmuse.itIl pranzo di Pasqua è una delle tradizioni alle quali le famiglie italiane sono molto legate, un momento in cui si portano in tavola i piatti tipici della tradizione italiana, accompagnati dalle immancabili uova pasquali.
La domenica di Pasqua, oltre alla colazione tipica, vede le famiglie riunirsi per condividere un pranzo con i piatti classici della tradizione, tra i più famosi ed amati gli gnocchi con la ricetta alla romana.
Preparare gli gnocchi sembra semplice, ma non lo è. Durante la preparazione è infatti importante non creare i fastidiosi grumi che spesso si formano quando si realizzano alcuni piatti. Per quanto riguarda gli gnocchi alla romana, ci affidiamo alle mani esperte della Sora Lella, la cui ricetta prevede i seguenti ingredienti:
250 g semolino
Procedimento:
Il trucco della Sora Lella per evitare i grumi è quello quindi di usare una frusta per girare il semolino in cottura, senza sosta, e mantecare con il parmigiano a fuoco spento. Consiglio extra, l’aggiunta di un ingrediente tipico della cucina romana: la salvia fresca.
Cosa succede, ancora, a Michele? Il giornalista sembra non avere un momento di pace. Andiamo…
Gli hater continuano a infastidire la nota influencer di moda ma lei, invece di prendersela,…
Le multe per il parcheggio possono rovinarti una giornata, ma c'è un trucco che quasi…
Come fare se non si sono non si sono ancora ricevuti gli arretrati sulla pensione…
Le recenti notizie sugli interventi di riduzione delle bollette non bastano a tranquillizzare gli italiani:…
Andiamo a scoprire in anteprima come andrà a finire tra una coppia in particolare al…