Mia+nonna+metteva+sempre+un+tubetto+di+dentifricio+in+freezer+e+il+motivo+%C3%A8+geniale%3A+risparmi+un+sacco+di+soldi
thestreetmuseit
/2025/04/20/mia-nonna-metteva-sempre-un-tubetto-di-dentifricio-in-freezer-e-il-motivo-e-geniale-risparmi-un-sacco-di-soldi/amp/
Lifestyle

Mia nonna metteva sempre un tubetto di dentifricio in freezer e il motivo è geniale: risparmi un sacco di soldi

Published by
Silvia Petetti

Cerchiamo di capire come mai è davvero così utile mettere del dentifricio nel congelatore, non crederai mai al risultato.

In casa ci sono sempre mille lavori da fare per cercare di tenere in ordine. Dobbiamo pulire, spolverare e riordinare. Noi oggi ti vogliamo parlare di qualcosa di diverso dal solito. Si hai letto bene nel titoli, vogliamo indicarti come mai è molto utile mettere il dentifricio nel congelatore. Siamo certi che hai fatto un faccia strana.

Mia nonna metteva sempre un tubetto di dentifricio in freezer e il motivo è geniale: risparmi un sacco di soldi-Thestreetmuse.it

Andiamo a vedere il motivo e ricorda se lo facevano le nostre nonne ha sicuramente un risultato ottimo. Scorri le prossime righe per capire che cosa si nasconde dietro.

Congelatore e dentifricio: ecco perché ti conviene farlo

Il mondo in questi anni va sempre super veloce e spesso ci dimentichiamo che i rimedi del passato sono ottimi, come quello che ti vogliamo mostrare oggi, anche se sembra un po’ strano. In quanti hanno l’abitudine di mettere un tubetto di dentifricio nel congelatore? Non serve assolutamente per pulire i denti ma per tutto altro.

Congelatore e dentifricio: ecco perché ti conviene farlo-Thestreetmuse.ut

Parliamo per delle pulizie con un risultato che ti lascerà completamente senza parole. Anche se sembra qualcosa di molto insolito e fuori dal comune. Tra i suoi ingredienti, infatti, troviamo il fluoro e gli abrasivi che acquistano una nuova dimensione quando utilizzati congelati. In questo modo potremmo risparmiare veramente tanto sulla spesa per la pulizia della casa.

Ma non solamente, sai che il fluoro è anche un perfetto antibatterico? Potremmo dire addio alle macchie e ai residui di diversa natura senza comprare nulla di chimico. In che modo però? Semplicissimo, basta tagliare il dentifricio a cubetti e strofinarlo, da congelato, nelle zone che ci interessano. Potremmo anche utilizzarlo per svariate pulizie perché ne occorre molto poco.

Noi ti consigliamo di provarlo sulle fughe delle mattonelle oppure negli angolo che sono difficilmente raggiungibili. Anche per le macchie ostinare. In questo caso lasciamolo qualche minuto e poi risciacquiamo con attenzione. Sai che se lo mettiamo dentro al bidone della spazzatura può essere un ottimo profumatore naturale?

Hai bisogno di pulire gioielli, orologi o scarpe da ginnastica? Il nostro dentifricio congelato è ancora una volta la soluzione che fa al caso tuo. Dice addio allo sporco e dona nuova luce. Ecco quindi che l’idea geniale della nonna di tenere sempre un tubetto del dentifricio in congelatore è davvero molto interessante.

Anche il tuo portafoglio, oltre che l’ambiente ti ringrazieranno! Quindi, adesso spetta solamente a te, prova e sicuramente diventerà il tuo segreto che condividerai con le tue amiche.

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

Anticipazioni Un posto al sole: ancora una novità per Michele, la proposta che spiazza il giornalista

Cosa succede, ancora, a Michele? Il giornalista sembra non avere un momento di pace. Andiamo…

4 giorni ago

“Lo hai lasciato a casa?”: l’influencer pubblica il commento sui social e umilia l’hater così

Gli hater continuano a infastidire la nota influencer di moda ma lei, invece di prendersela,…

5 giorni ago

Multe per il parcheggio, con questo trucco le paghi solo 1 euro: nessuno vuole che tu lo sappia

Le multe per il parcheggio possono rovinarti una giornata, ma c'è un trucco che quasi…

5 giorni ago

Non hai ancora ricevuto gli arretrati della pensione dell’INPS? Mi sono informata, ecco come recuperarli

Come fare se non si sono non si sono ancora ricevuti gli arretrati sulla pensione…

5 giorni ago

Bollette, brutte notizie per gli italiani: chi pagherà fino a 200 euro in più

Le recenti notizie sugli interventi di riduzione delle bollette non bastano a tranquillizzare gli italiani:…

5 giorni ago

Spoiler ultime puntate Il paradiso delle signore: Matteo e Odile, l’epilogo che nessuno si aspetta

Andiamo a scoprire in anteprima come andrà a finire tra una coppia in particolare al…

5 giorni ago